•  
  •  

Pascal Magne

Profilo

Il Dottor Magne è professore di odontoiatria estetica alla Don and Sybil Harrington Foundation, presso la Divisione di Scienze del Restauro della Herman Ostrow School of Dentistry, nell’Università della California del Sud.
Si è laureato presso la Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Ginevra, Svizzera (1989 DMD, 1992 Master e 2002 PhD).
Ha insegnato in quella stessa università dal 1989 al 1997 (protesi fissa ed occlusione, odontoiatria operativa ed endodonzia).
Dal 1997 al 1999 è stato professore associato in visita presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università del Minnesota, nel Centro di Ricerca Dentale per i Biomateriali e la Biomeccanica.
Dal 1999 al 2004 è stato professore ordinario presso la Divisione di Protesi Fissa e Occlusione presso la Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Ginevra, finché non è stato assunto dall’Università della California del Sud, nel 2004.
Il Dottor Magne ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: Fondazione scientifica svizzera; Fondazione svizzera per le borse di studio in medicina e biologia; Premio Young Investigator dell’International Association for Dental Research, nel 2002; Premio per la scrittura scientifica Judson C. Hickey del Journal of Prosthetic Dentistry, nel 2007 e 2009).
È anche autore di numerosi articoli riguardanti l’odontoiatria estetica e l’odontoiatria adesiva ed è un mentore e docente di fama internazionale.
Il Dottor Magne è autore del libro “Restauri Adesivi in Ceramica dei Denti Anteriori – Un approccio Biomimetico” che, nel 2002, ha conquistato il mondo odontoiatrico ed è stato tradotto in 12 lingue. Il suo nuovo libro “Biomimetic Restorative Dentistry” è stato pubblicato recentemente e senza dubbio avrà lo stesso successo.
È un membro fondatore dell’Accademia di Odontoiatria Biomimetica e un mentore del gruppo think-tank di Bio-Emulazione.
Nel 2012 ha lanciato un approccio rivoluzionario all’insegnamento della morfologia, funzione ed estetica dentale attraverso un progressivo “approccio 2D/3D/4D”.

Corsi correlati